Cerca

SERIE A DI CALCIO A 5

La L84 batte l'Active Network all'ultimo respiro, coach Paniccia: «Bene così, abbiamo giocato quasi a una sola porta»

Raguso e Rocha hanno ribaltato il gol iniziale di Grasso

La L84 batte l'Active Network per 2-1 all'ultimo respiro, coach Paniccia: «Bene così, abbiamo giocato quasi a auna sola porta»

Vinicius Rocha ha realizzato il gol della vittoria all'ultimo minuto

Terza vittoria consecutiva e sesta stagionale per la L84, che alla Palestra Maggiore di Leinì ha battuto in rimonta e in extremis per 2-1 l’Active Network. Dopo due ottime parate di Perez su Rocha e Rescia e un palo esterno di Raguso, gli ospiti sono passati in vantaggio a sorpresa al 9’ con Grasso. Nel corso del primo tempo la squadra guidata da Alfredo Paniccia ha sfiorato il pareggio con Rocha e Coco, con un palo di capitan Josiko e una traversa di Raguso. Quest’ultimo al 7’ della ripresa, con una puntata all’incrocio dei pali, ha siglato l’1-1. Pasculli è stato bravo per due volte ad abbassare la saracinesca di fronte alle iniziative avversarie. Al 13’ Fortini a porta vuota ha centrato il palo. Nell’ultimo minuto e mezzo coach Paniccia ha inserito il portiere di movimento e a 47” dalla sirena conclusiva Rocha, su passaggio di Cuzzolino, ha segnato la rete del successo.

«Il momento no (un punto in quattro giornate, ndr) è alle spalle - commenta il tecnico verdenero - dal punto di vista dei risultati e anche dell’atteggiamento. Abbiamo giocato quasi a una sola porta, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo abbiamo cercato di vincere e ci siamo esposti a qualche contropiede, nel quale Pasculli è stato bravissimo. Perez dall’altra parte è stato il migliore in campo. Complimenti all’Active Network per la tenacia e l’organizzazione difensiva e ai miei ragazzi per aver mantenuto l’equilibrio mentale fino al termine. Possiamo recriminare soltanto per qualche occasione di troppo mancata sottoporta, per il resto siamo stati straordinari».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.