Cerca

BASKET DI SERIE a2

La Reale Mutua ospita Avellino, in gran forma, Severini: «Vogliamo regalare una vittoria ai nostri tifosi»

I gialloblù sono reduci da due sconfitte, gli irpini da quattro successi

La Reale Mutua ospita un Avellino in gran forma, Severini: «Vogliamo regalare una vittoria ai nostri tifosi»

Il 31enne Giovanni Severini è uno dei veterani della Reale Mutua

Concluderà l’anno al Pala Gianni Asti la Reale Mutua Basket Torino di serie A2, che affronterà domenica 22 dicembre alle 18 Avellino e domenica 29 alla stessa ora la UEB Gesteco Cividale. Toccherà, dunque, prima alla matricola irpina, con la squadra allenata da Matteo Boniciolli decisa a tornare alla vittoria, dopo le battute d’arresto di Pesaro e Cremona.

«Venivamo - spiega il coach - da una serie di quattro successi e due sconfitte, una delle quali, a Pesaro, discutibile, e a Cremona non siamo pervenuti, anche per merito degli avversari. Abbiamo già dimostrato di poter competere, anche su campi difficili, quando abbiamo espresso grande energia, che questa volta è mancata. Mi auguro sia un’eccezione, in una maratona qual è questo campionato, in cui bastano due vittorie consecutive per avvicinarsi ai playoff e due sconfitte per ritrovarsi in una situazione più delicata».

Avellino, che ha 18 punti in classifica, quattro più dei gialloblù, è nel suo momento migliore della stagione, venendo da quattro risultati positivi ottenuti in casa contro Urania Milano e Verona e in trasferta contro Cividale e Cento.

«Arriviamo a questa sfida - afferma la guardia Giovanni Severini - con una grande voglia di riscatto. Conosciamo la forza di Avellino e il suo momento di ottima forma, ma siamo fiduciosi di poter far valere le nostre qualità e regalare un successo ai nostri tifosi».

Il migliore marcatore campano è il play-guardia Mussini con 15,4 punti di media, seguito dagli americani, l’ala-centro Earlington (14,1) e la guardia-ala Lewis (13,9).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.