Cerca

NEWS FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 27 dicembre 2024

Le notizie in pillole

news flash

news flash

GRAN SASSO
Ritrovati i corpi dei due alpinisti dispersi
Trovati i due corpi senza vita degli alpinisti dispersi da domenica. Gli elicotteri si sono alzati in volo nella mattina e, grazie al Sonar Recco, hanno individuato Luca Perazzini, 42 anni e Cristian Gualdi, 48 anni con un sorvolo sul Vallone dell’Inferno con i mezzi del 118 decollati dall’Aquila. Intanto proseguono le indagini per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente. I corpi dei due alpinisti erano dove ormai sei giorni fa avevano lanciato un Sos, dopo essere precipitati nel fondo di un canalone: una delle due salme era visibile, mentre l’altra è stata individuata dai cani del soccorso alpino. «Ringraziamo tutti i soccorritori per il lavoro svolto in questi giorni» hanno affermato alcuni dei familiari dei due alpinisti.

ROMA
Furti per un milione al Leroy Merlin, dipendenti arrestati
Condizionatori, tagliaerba, scaldabagni e utensili di ogni tipo. Beni per oltre un milione di euro rubati dal punto vendita Leroy Merlin dove erano impiegati e svenduti a prezzi di favore. Ora sono più di venti, tra dipendenti e vigilantes, ad essere finiti sotto indagine e due di loro, un bulgaro di 27 anni e un italiano di 28 anni, sono stati arrestati dai carabinieri. Sarebbero gli autori materiali dei furti, tutti effettuati presso il punto vendita Leroy Merlin nel centro commerciali da Vinci.

ROMA
Anche Boy George per il concerto di Capodanno
Alla fine sarà un Capodanno, davvero, versione nostalgia. Il Campidoglio ha trovato l’ultimo tassello per coprire la falla aperta dall’esclusione di Tony Effe e dall’ammutinamento di Mara Sattei e Mahmood: al Circo Massimo, alla mezzanotte del 31 dicembre, ci sarà Boy George, icona della new wave e del pop in generale degli anni ottanta, con i suoi Culture Club. Prima e dopo, tra gli altri, ci saranno i già annunciati Gabry Ponte, i musicisti della Notte della Taranta, un pezzo di storia del progressive della PFM e la romana Orchestraccia.

IN TUTTA EUROPA
Elettronica, da oggi il caricatore universale
Entrano in vigore oggi le nuove regole per il caricatore universale. La normativa stabilisce che nell’Unione Europea tutti i nuovi dispositivi elettronici (cellulari, tablet, fotocamere digitali e altro) dovranno essere dotati di una porta USB di tipo C per la ricarica.

RAVENNA
Muore a 114 anni la più anziana d’Italia
È morta all’età di 114 anni, Claudia Baccarini, la donna più anziana d’Italia, nata il 13 ottobre 1910 a Faenza. Ne dà notizia il sindaco della cittadina del Ravennate. «Forse Dio si è scordato di me», aveva detto Claudia in occasione del suo ultimo compleanno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.