Cerca

BASKET DI SERIE a2

La Reale Mutua contro Orzinuovi a caccia di conferme, Taylor: «Vogliamo un'altra vittoria»

La squadra di coach Matteo Boniciolli viene dai successi su Nardò e Milano

La Reale Mutua contro Orzinuovi a caccia di conferme, Taylor: «Vogliamo un'altra vittoria»

L'americano Kevion Taylor è stato il migliore dei gialloblù a Milano (foto Mario Sofia)

L’occasione è ghiotta. La Reale Mutua Basket Torino ha arrestato la valanga delle cinque sconfitte consecutive in serie A2 con le due vittorie di fila, in casa su Nardò e in trasferta sull’Urania Milano, e domenica 19 gennaio alle ore 18 ospiterà al Pala Gianni Asti il Gruppo Mascio Orzinuovi, che ha il suo stesso bilancio di 9 successi e 12 battute d’arresto. Allungare la striscia di risultati positivi permetterebbe alla squadra guidata da Matteo Boniciolli, che dovrà però rinunciare ad Aristide Landi e ad Antonio Gallo, di rafforzare la sua posizione in zona play-in e anche la propria consapevolezza, oltreché, magari, di tranquillizzare una tifoseria che non sta nascondendo il suo disappunto per la stagione tribolata.

All’andata i bergamaschi si sono imposti per 82-71, ma da allora al loro interno è avvenuta una rivoluzione, che ha coinvolto, fra gli altri, tre dei quattro ex gialloblù. Coach Franco Ciani è stato esonerato, è partito anche Luca Vencato e Simone Pepe, che per una dozzina di giorni è stato capitano, è fuori dal progetto. A ereditarne i gradi è stato Tommaso Guariglia, l’unico superstite del poker. Orzinuovi ha perso quattro delle ultime cinque gare ed è ancora in fase di assestamento, dopo l'arrivo a inizio dicembre della guardia statunitense Jazz Johnson e il recente innesto del playmaker Stefano Bossi, che all’esordio contro la Fortitudo Bologna ha segnato 20 punti.

Nella Reale Mutua l’esterno Kevion Taylor, in odore di taglio, si è riscattato a Milano ed è stato il trascinatore, a quota 22. «Abbiamo alzato il livello del nostro lavoro e la nostra concentrazione - spiega il 26enne di Milwaukee - per svoltare la nostra stagione. Approcciamo la partita contro Orzinuovi con la determinazione e la voglia di giocare l’uno per l’altro. Vogliamo sfruttare a nostro favore l’energia dei tifosi, per conquistare un’altra vittoria. Non vediamo l’ora di scendere in campo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.