Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua cede nettamente anche a Forlì, Iacozza: «Piccolo passo avanti rispetto a Cento»

Domenica i gialloblù sosterranno un'altra trasferta difficile a Rieti

La Reale Mutua cede nettamente anche a Forlì, Iacozza:   «Piccolo passo avanti rispetto a Cento»

Ife Ajayi è stato il migliore realizzatore gialloblù con 19 punti, davanti a Kevion Taylor (15) e Matteo Schina (12)

Per il ritorno alla vittoria bisognerà aspettare. Dopo il tonfo inaspettato al Pala Gianni Asti contro la Sella Cento, la Reale Mutua Basket Torino di serie A2 è stata battuta nettamente (80-61) anche in trasferta dall'Unieuro Forlì, in crisi di risultati, ma destinata a risalire in classifica. In assenza di coach Matteo Boniciolli, costretto a casa dall'influenza, la squadra guidata dai vice Alessandro Iacozza e Federico Tosarelli ha giocato alla pari per 17' poi, quando era avanti per 25-24, si è spenta la luce. Ha subìto un parziale di 13-0, andando all'intervallo in svantaggio per 37-25, e il secondo tempo è stato un inseguimento a distanza, con il massimo ritardo a -26 (73-47).

«Le percentuali al tiro di Forlì - commenta Iacozza - sono state eccezionali e avrebbero abbattuto un toro. Per quanto ci riguarda, la prestazione è stata migliore rispetto a quella di domenica contro Cento. Abbiamo approcciato la partita in maniera adeguata, su un campo difficile e al cospetto di una compagine forte. Fino a 3' dalla fine del secondo quarto abbiamo combattuto, per poi incassare un break pesante. Nella seconda frazione abbiamo provato a stringere le maglie in difesa, ma la vena offensiva degli avversari le ha rese vane. Questo aspetto ci ha un po' demoralizzato, ma i ragazzi sono rimasti compatti fino al termine. Dovremo migliorare alcune situazioni in difesa e in attacco, però abbiamo compiuto un piccolo passo in avanti».

I gialloblù scendono al tredicesimo posto, scavalcati dalla Valtur Brindisi, che ha travolto la capolista Rimini. Hanno un bilancio di 10 successi e 14 sconfitte e la graduatoria alle loro spalle è sufficientemente corta per creare più di un'apprensione. La Reale Mutua domenica 2 febbraio alle ore 18 avrà un'altra trasferta complicata al PalaSojourner, opposta alla Real Sebastiani Rieti, quinta forza del campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.