Cerca

notizie flash

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 9 febbraio 2025

Le notizie in pillole

news flash

news flash

VATICANO
Il Papa si interrompe per «difficoltà respiratorie»
Preoccupazione per Papa Francesco che ieri ha celebrato la messa per il Giubileo delle forze armate, di polizia e di sicurezza. Il Pontefice è apparso visibilmente affaticato per i postumi della bronchite che già nei giorni scorsi lo aveva costretto a rinunciare alla lettura della catechesi dell’udienza generale del mercoledì e a svolgere le udienze di venerdì e sabato a Santa Marta. Ieri, durante la lettura dell’omelia si è interrotto, lamentando difficoltà nella respirazione, e ha lasciato che proseguisse nella lettura l’arcivescovo Diego Giovanni Ravelli, maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie.

VERONA
15enne morta per droga, arrestato lo spacciatore
Svolta nelle indagini sulla morte della 15enne trovata senza vita il 27 gennaio scorso in provincia di Verona, in un appartamento a San Bonifacio. Polizia e carabinieri hanno infatti rintracciato e arrestato un 34enne, ritenuto lo spacciatore che avrebbe procurato la cocaina alla ragazzina. L’uomo, un nordafricano senza fissa dimora, è indagato per spaccio di sostanze stupefacenti aggravato dal fatto di aver ceduto in più occasioni droga alla minorenne.

USA
Donald Trump annuncia: «Ho parlato con Putin»
Il presidente statunitense Donald Trump ha parlato al telefono con il leader russo Vladimir Putin per cercare di negoziare la fine della guerra in Ucraina: lo ha detto lo stesso Trump New York Post in un’intervista esclusiva a bordo dell’Air Force One. «È meglio che non lo dica», ha detto Trump quando gli è stato chiesto quante volte i due leader hanno parlato. Ma il presidente Usa ritiene che Putin «si preoccupi» dei morti sul campo di battaglia. «Vuole vedere le persone smettere di morire», ha aggiunto. Il presidente Trump ha quindi affermato di avere un piano concreto per porre fine alla guerra. «Spero che sia veloce. Ogni giorno la gente muore. Questa guerra è così brutta in Ucraina. Voglio porre fine a questa dannata cosa».

ALGHERO
Intervento alle tonsille, muore bimba di 8 anni
Una bambina di 8 anni è deceduta all’ospedale civile di Alghero, a causa di complicazioni insorte dopo un intervento alle tonsille. L’intervento era inizialmente riuscito senza problemi. La procura di Sassari indaga per chiarire le cause del decesso e verificare eventuali responsabilità.

SRI LANKA
Milioni di persone al buio a causa di una scimmia
Una scimmia ha fatto irruzione in una sottostazione elettrica causando un’interruzione di corrente che ha colpito l’intera isola dello Sri Lanka. Il curioso incidente ha lasciato al buio milioni di persone per ore, mentre gli ingegneri lavoravano per ripristinare il servizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.