Cerca

Il caso

«C’è un uomo barricato in casa con la pistola»: paura in un palazzo di Torino

Sul posto anche le Uopi, il corrispondente italiano degli Swat

«C’è un uomo barricato in casa con la pistola »: paura in un palazzo di Torino

Paura intorno alle 10 di oggi in corso Emilia angolo corso Vercelli, dove vigili del fuoco e volanti della polizia si sono precipitati dopo aver ricevuto la chiamata per un uomo barricato in casa con una pistola.

Secondo quanto ricostruito, i poliziotti dovevano notificare un ordine di carcerazione al residente nell’alloggio al secondo piano del palazzo di corso Emilia 11, un nordafricano 50enne. Che in tutta risposta si è chiuso in casa e ha minacciato di avere un’arma. Per questo gli agenti hanno chiuso corso Emilia al traffico e hanno chiamato i rinforzi. Nel giro di qualche minuto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini delle Uopi, le Unità di pronto intervento della polizia: sono squadre specializzate nate contro il terrorismo ma utilizzate anche in situazioni di particolare pericolo. Come quella di stamattina, che si è poi risolta quando l’uomo si è sentito in “trappola” e ha ceduto agli agenti (che hanno perquisito l’intero appartamento senza trovare traccia di armi). Nel frattempo è arrivata anche un’ambulanza della Croce verde di Torino, che ha soccorso sul posto l’autore del gesto. Il quale è poi stato caricato a bordo di una volante della polizia e trasportato in questura. Da lì verrà poi trasferito in carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.