Cerca

Il caso

Un tesoro di fuochi d'artificio in auto: denunciato con 58 chili di botti a Barriera di Milano

L'uomo è stato fermato durante un controllo della pattuglia della polizia municipale

Un tesoro di fuochi d'artificio in auto: denunciato con 58 chili di botti a Barriera di Milano

58 chili di fuochi artificiali sequestrati nel quartiere di Barriera di Milano: è il bilancio di un controllo della polizia locale di Torino avvenuto la notte del 26 febbraio.

La pattuglia del comando sezione 6° Barriera di Milano ha fermato un’auto passata col rosso in via Monte Rosa angolo via Gottardo, in prossimità dei giardini Peppino Impastato (nell’ambito di un controllo organizzato per la prevenzione dei furti notturni nei centri anziani e nelle scuole ma anche contro il fenomeno dei botti serali).

Era il 26 febbraio e appena avvicinati all'auto, un Suv Peugeot, gli agenti hanno notato una grossa scatola di fuochi artificiali sul sedile posteriore. Così hanno chiesto al conducente di aprire il bagagliaio, dove hanno trovato altre 8 scatole di fuochi illegali e altro materiale pirotecnico per un totale di 58 chili, oltre ad una mazza da baseball. Il materiale è stato sequestrato e il conducente dell’auto, italiano, è stato denunciato per detenzione di materiale esplodente e porto abusivo di armi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.