Cerca

Eventi culturali

"Quelli che… il libro": un viaggio letterario per giovani lettori ad Alba

La Biblioteca "Giovanni Ferrero" di Alba lancia un gruppo di lettura per bambini, con incontri da marzo a giugno

"Quelli che… il libro": un viaggio letterario per giovani lettori ad Alba

La Biblioteca civica "Giovanni Ferrero" di Alba ha organizzato un'iniziativa pensata per i giovani lettori dagli 8 agli 11 anni: "Quelli che… il libro". A partire da sabato 15 marzo, questo progetto promette di trasformare la lettura in un'esperienza collettiva e coinvolgente.

L'obiettivo è quello di offrire un rifugio sicuro e accogliente, dove i partecipanti possano esplorare nuovi punti di vista e discutere dei loro libri preferiti. Curato da Paola Cencio, esperta in animazione teatrale e letteratura per l'infanzia, il gruppo di lettura promette di essere un'esperienza arricchente e stimolante.

Il primo ciclo di incontri si svolgerà in tre date: sabato 15 marzo, sabato 12 aprile e sabato 7 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 11.30. Ogni appuntamento sarà un'opportunità per i bambini di immergersi in storie dal taglio umoristico e di esplorare mondi fantastici attraverso la lettura e il gioco. Tra i libri protagonisti troviamo titoli celebri come "La magica medicina" di Roald Dahl e "La famiglia Sappington" di Lois Lowry, insieme a opere di autori contemporanei come "Vietato leggere Lewis Carroll" di Diego Arboleda, "Mio nonno è una bestia!" di Fabrizio Silei e "Il mio mondo a testa in giù" di Bernard Friot.


La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Gli interessati possono registrarsi sul sito, per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biblioteca all'indirizzo email biblioteca@comune.alba.cn.it o al numero 0173 292468.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.