Cerca

ULTIMA ORA

Bimbo di 2 anni muore dopo la caduta dal balcone per recuperare un giocattolo

Il piccolo era caduto per 9 metri dall'appartamento ad Alessandria

Bimbo di 2 anni muore dopo la caduta dal balcone per recuperare un giocattolo

Foto d'archivio (LaPresse)

Non ce l'ha fatta Jibril, il bimbo di due anni e mezzo che lunedì era caduto dal terzo piano di uno stabile di Alessandria per cercare di raggiungere il giocattolo caduto gli oltre il davanzale (nel quartiere Cristo). Soccorso dopo un volo da 9 metri, il piccolo era stato ricoverato in ospedale ma le sue condizioni erano subito apparse molto gravi per le lesioni subite durante la caduta: è morto nella giornata di oggi.

Dalle ricostruzioni degli investigatori, al momento dell'accaduto, il bimbo si trovava in casa con la mamma che stava allattando il fratellino quando si sarebbe sporto precipitando nel cortile. Tra i primi a accorrere sul luogo della tragedia la nonna.

Sull'accaduto è intervenuto, con un post sui social, il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante: «La perdita di un bambino così piccolo è un dolore che lascia senza parole. Jibril, parte della nostra Comunità, è stato vittima di un tragico incidente e, nonostante ogni tentativo, non ce l’ha fatta. Oggi, con il cuore colmo di tristezza, ci uniamo al dolore di chi gli ha voluto bene, stringendoci in un abbraccio collettivo. Un sincero ringraziamento al personale medico e infermieristico che ha fatto tutto il possibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.