Cerca

MULTA E PATENTE SOSPESA

Autista dello scuolabus ubriaco: trasportava una scolaresca in gita

L'uomo è stato fermato a Verbania positivo all'alcoltest

Autista dello scuolabus ubriaco: trasportava una scolaresca in gita

Autista di scuolabus positivo all'alcoltest

Un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
Un autista di autobus, incaricato di trasportare un gruppo di studenti di una scuola media di Verbania in gita scolastica a Milano, è risultato positivo all'alcoltest. L'uomo, un quarantenne residente nella provincia di Pavia, è stato fermato poco prima di mettersi alla guida, evitando così potenziali conseguenze drammatiche.

La polizia stradale di Verbania, ha effettuato un controllo di routine sugli autobus destinati a uscite didattiche. In questo contesto, l'autista è stato sottoposto all'alcoltest, risultando positivo.

Un risultato che ha immediatamente fatto scattare l'allarme, portando alla sostituzione del conducente con un altro inviato dalla stessa azienda di trasporti del milanese. La gita, inizialmente programmata per la mattinata, ha subito un ritardo di alcune ore, ma è stata comunque portata a termine in sicurezza.

Oltre alla positività all'alcoltest, l'autista è stato sanzionato per non aver inserito la carta tachigrafica e per non aver rispettato i tempi di guida nei giorni precedenti al viaggio. Queste infrazioni hanno comportato una multa di circa mille euro. Inoltre, la patente dell'autista sarà sospesa per almeno 15 giorni e verranno decurtati 12 punti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.