Cerca

Incendio Notturno

Incendio a Piobesi d'Alba: fiamme in una mansarda, evacuata la famiglia

Un incendio divampa in una mansarda a Piobesi d'Alba, evacuata la famiglia. Intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Incendio a Piobesi d'Alba: fiamme in una mansarda, evacuata la famiglia

Foto di repertorio

Nella serata di martedì 18 marzo, intorno alle 20:30, un incendio ha avvolto il tetto di una mansarda situata in via Comunità, a Piobesi d'Alba, sollevando una colonna di fumo visibile da diversi punti del paese. L'episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, ma fortunatamente le persone presenti all'interno dell'abitazione sono riuscite a mettersi in salvo in tempo.



I vigili del fuoco, giunti sul posto con un'autobotte e un'autoscala, hanno affrontato le fiamme. L'autoscala si è rivelata fondamentale per consentire ai pompieri di raggiungere il tetto e domare il rogo. La tempestività dell'intervento ha evitato che l'incendio si propagasse ulteriormente, limitando i danni alla sola mansarda.



Le prime indagini suggeriscono che l'incendio sia stato causato da un malfunzionamento della canna fumaria. Questo tipo di incidente non è raro, soprattutto nei mesi invernali, quando l'uso intensivo dei camini può portare a un accumulo di fuliggine e a un conseguente surriscaldamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.