Cerca

L'incendio

Paura in strada, mezzo della raccolta rifiuti prende fuoco: «I veicoli sono vecchi»

Un mezzo della cooperativa si è incendiato causando danni ambientali e preoccupando i lavoratori

Incendio del mezzo in via Paolo Veronese

Incendio del mezzo in via Paolo Veronese

Un mezzo della Cooperativa Arcobaleno ha preso fuoco questa mattina, giovedì 20 marzo, in via Paolo Veronese. L'incendio non soltanto ha causato danni ambientali, ma ha enfatizzato una questione che da tempo preoccupa i lavoratori: la sicurezza dei mezzi di trasporto. Enzo Miccoli, membro della segreteria della USB di Torino, ha sottolineato come l'incidente fosse evitabile e che sono state mandate delle segnalazioni più volte

«Ironia della sorte, il parco mezzi non è adeguato. Il sindacato segnala da mesi il problema sulla mancata sicurezza, ma non siamo stati ascoltati - ha dichiarato Miccoli -. I veicoli sono vecchi, sovraccarichi e viene fatta scarsa manutenzione. È un problema che va affrontato». L'incendio non ha causato feriti, ma rimane una questione aperta per il sindacato che chiede un intervento per rivedere le condizioni di sicurezza all'interno della cooperativa.

Per domare le fiamme sono intervenute, oltre l'autobotte, le squadre del comando 22 e 61, che hanno spento il fuoco che ha coinvolto l'autocompattatore. Nell'incendio è stata coinvolta un'ulteriore vettura, ma le squadre sono riuscite a contenerlo prima che potesse intaccare le strutture limitrofi, anche grazie all’utilizzo di agenti schiumogeni.

L'intervento dei vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.