Cerca

La fuga

Alessandria, evade dai domiciliari e tenta la fuga: arrestato un 40enne

L'uomo è stato processato per direttissima e condannato nuovamente ai domiciliari

Alessandria, evade dai domiciliari e tenta la fuga: arrestato un 40enne

(foto di repertorio)

Un episodio di cronaca avvenuto nella comunità di Spinetta Marengo, sobborgo di Alessandria, si è concluso con l'arresto di un uomo di 40 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari. L'uomo, che aveva deciso di evadere, è stato prontamente catturato dai carabinieri.

Una pattuglia dei carabinieri, in servizio lungo le vie di Spinetta Marengo, ha notato un uomo con un atteggiamento sospetto. Indossava una felpa con il cappuccio tirato su, cercando di nascondersi. Alla vista degli agenti, l'uomo ha tentato di dileguarsi, dirigendosi verso un complesso di abitazioni.

Dopo aver abbandonato l'auto, i carabinieri hanno continuato le ricerche a piedi, appostandosi strategicamente. Il sospetto, credendo di essere al sicuro, è uscito allo scoperto, ma è stato nuovamente intercettato. Ignorando l'alt intimato dagli agenti, ha ripreso la fuga, scavalcando il cancello di una villetta e la recinzione di un condominio. Tuttavia, la sua corsa è stata breve: i carabinieri lo hanno raggiunto e bloccato, ponendo fine alla sua evasione.

Dopo la cattura, l'uomo è stato processato per direttissima. Nonostante l'evasione, il giudice ha deciso di ripristinare gli arresti domiciliari, una misura che, si spera, questa volta verrà rispettata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.