Cerca

Il fatto

Rubano cosmetici per un valore di 800, arrestati tre giovani dai carabinieri

Il gruppo era stato notato dalle commesse di uno dei punti vendita

Rubavano cosmetici per un valore di 800, arrestati tre giovani

Foto di repertorio

Tre giovani, due uomini e una donna, di età compresa tra i 19 e i 23 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato, grazie alla prontezza e all'efficienza dei carabinieri.



Tutto ha avuto inizio quando la centrale operativa dei carabinieri ha diramato le ricerche di un'autovettura sospetta, con a bordo i tre giovani, che avevano appena sottratto una considerevole quantità di cosmetici da un noto negozio della città. Non paghi del primo colpo, i tre hanno tentato di replicare l'impresa in un altro punto vendita della stessa catena. Tuttavia, il secondo tentativo è stato meno fortunato: notati dalle commesse, non sono riusciti a portare via nulla.

La fuga dei giovani è stata breve. Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalle dipendenti dei negozi, una pattuglia dei carabinieri è riuscita a intercettare l'auto dei fuggitivi. La perquisizione del veicolo ha portato al recupero di cosmetici per un valore di oltre 800 euro, sottratti poco prima. I prodotti erano stati nascosti in una borsa da donna in similpelle, modificata con una schermatura di fogli di alluminio per eludere i sistemi antitaccheggio.



I tre giovani sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato in concorso. Durante l'udienza di convalida, il tribunale di Alessandria ha emesso nei loro confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia. Gli accertamenti hanno rivelato che i tre, giunti in Italia in treno alcune settimane prima, avevano noleggiato un'auto nei pressi dello scalo ferroviario e si erano stabiliti nell'hinterland milanese, utilizzandolo come base per i loro colpi nelle province limitrofe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.