Cerca

Il caso

Molestie agli alunni, arrestato un professore

Un insegnante 50enne di Ciriè accusato di molestie sessuali agli arresti domiciliari

Molestie agli alunni, arrestato un professore

Dopo i provvedimenti presi all'inizio di febbraio, con l'allontanamento dalla scuola per le presunte molestie sessuali, ora l'insegnante, un 50enne del liceo Fermi-Galilei, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Venaria e posto agli arresti domiciliari, dopo che la procura di Ivrea ha avviato un'indagine a suo carico.



Tutto è iniziato a metà gennaio, quando alcuni genitori preoccupati hanno deciso di denunciare alle autorità le particolari attenzioni che il professore riservava ai loro figli. Le testimonianze raccolte dai carabinieri di Ciriè hanno rivelato un quadro preoccupante: diversi studenti hanno confermato di aver subito carezze e palpeggiamenti da parte dell'insegnante. Queste dichiarazioni hanno trovato ulteriore riscontro in alcuni video, registrati dagli stessi ragazzi, che mostrano chiaramente i comportamenti inappropriati del docente. I filmati, diffusi sui social, hanno rapidamente attirato l'attenzione pubblica, rendendo lo scandalo ancora più evidente.



Il liceo Fermi-Galilei, dove l'insegnante lavorava, non è rimasto indifferente di fronte alle accuse. Già all'inizio delle indagini, l'istituto aveva deciso di sospendere il professore, in attesa di ulteriori sviluppi, rilasciando inoltre numerose dichiarazioni amareggiate. La misura cautelare degli arresti domiciliari è stata adottata al termine delle indagini preliminari, sottolineando la gravità delle accuse mosse contro l'uomo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.