Cerca

Il fatto

Furti al cimitero di Canelli: un'indagine tra dolore e giustizia

Polizia e Carabinieri di Canelli indagano sui furti di fiori e lumini al cimitero cittadino

Furti al cimitero di Canelli: un'indagine tra dolore e giustizia

Foto di repertorio

A Canelli, tra le lapidi del cimitero cittadino, si è consumata una serie di furti che ha profondamente turbato la comunità locale. Fiori e lumini votivi, simboli di affetto e memoria, sono stati trafugati dalle tombe, suscitando rabbia e dolore nei familiari dei defunti.

Nelle scorse settimane, la Polizia locale e i Carabinieri di Canelli hanno ricevuto numerose segnalazioni riguardanti questi atti deplorevoli e, consapevoli della delicatezza della situazione, hanno avviato un'indagine scrupolosa, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona.

Grazie a un lavoro meticoloso, le Forze dell'ordine sono riuscite a identificare alcuni dei responsabili di questi furti, deferendoli all'Autorità giudiziaria. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre Polizia e Carabinieri continuano a lavorare per identificare eventuali altri responsabili e per chiarire in modo definitivo che simili atti non saranno più tollerati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.