Cerca

Cronaca

Processo Pozzolo a Biella: in aula l'elettricista ferito e l'ex capo scorta di Delmastro

Oggi il tribunale ascolterà i testimoni cruciali della vicenda

Processo Pozzolo a Biella: in aula l'elettricista ferito e l'ex capo scorta di Delmastro

Oggi, presso il tribunale di Biella, si è riaperto il processo riguardante il deputato Emanuele Pozzolo, accusato dell'incidente avvenuto la notte di Capodanno 2024, quando un colpo partito dal minirevolver di sua proprietà ferì l'elettricista Luca Campana. L'incidente, che si verificò durante una festa nella sala della Pro Loco di Rosazza, in alta Valle Cervo, ha attirato l'attenzione mediatica, ma la vicenda ha visto un passo importante quando Campana ha accettato un risarcimento da Pozzolo, decidendo di ritirare la denuncia e facendo così cadere l'accusa di lesioni.

Oggi, in aula, saranno ascoltati diversi testimoni, a partire da quelli convocati dalla pubblica accusa, rappresentata dall’avvocato Paola Francesca Ranieri. Tra i presenti ci sarà anche Pablito Morello, ex caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, nonché ispettore della polizia penitenziaria ormai in pensione. Morello, suocero di Luca Campana, potrà fornire il suo contributo sulla dinamica degli eventi.

In aggiunta, la difesa di Pozzolo, rappresentata dall’avvocato Andrea Corsaro, ha richiesto che vengano ascoltati alcuni testimoni chiave. Tra questi figurano il consigliere regionale Davide Zappalà, il collega Zani e lo stesso Andrea Delmastro. I tre erano presenti alla festa di fine anno, che si svolse tra il 31 dicembre 2023 e il 1 gennaio 2024, e potranno offrire una testimonianza diretta sugli eventi accaduti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.