Cerca

news flash

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 6 aprile 2025

Le notizie in pillole

news flash

news flash

PAPA FRANCESCO
La sorpresa tra i fedeli: «Buona domenica»
Papa Francesco è arrivato a sorpresa in Piazza San Pietro, al termine della messa per il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità. Poco prima monsignor Fisichella aveva letto il messaggio del Pontefice per l’omelia. “La malattia è una delle prove più difficili e dure della vita, in cui tocchiamo con mano quanto siamo fragili. La malattia può arrivare a farci sentire come il popolo in esilio, o come la donna del Vangelo: privi di speranza per il futuro. Ma non è così. Anche in questi momenti, Dio non ci lascia soli e, se ci abbandoniamo a lui possiamo sperimentare la consolazione della sua presenza”, recita il testo. “Buona domenica a tutti”, ha detto Francesco ai fedeli.

ILARIA SULA
Indagata la madre dell’ex arrestato per l’omicidio
Svolta nelle indagini sull'omicidio di Ilaria Sula, la 22enne uccisa a Roma dall'ex fidanzato Mark Antony Samson. Gli inquirenti hanno iscritto nel registro degli indagati anche la madre: l'ipotesi di reato è concorso in occultamento di cadavere. Il 23enne, reo confesso, ha ammesso di aver ucciso a coltellate la ragazza al culmine di una lite nella casa in cui abitava con i genitori. La madre di Samson dopo aver sentito le urla della 22enne in camera da letto è entrata e l'ha vista cadavere. La donna avrebbe poi aiutato il figlio a ripulire la scena del delitto.

BOLOGNA
Alla manifestazione scontri tra centri sociali e polizia
Momenti di tensione e scontri tra polizia e collettivi a Bologna dopo che alcuni dimostranti della manifestazione contro il riarmo hanno deciso di raggiungere l'altra manifestazione, quella per l’Europa. I partecipanti si sono mossi da piazza San Francesco con l'obiettivo di raggiungere piazza del Nettuno, dove era in corso la manifestazione dei sindaci. In via Ugo Bassi, dopo un lungo fronteggiamento, i manifestanti sono stati respinti dalle forze di polizia con gli scudi e qualche manganellata.

GUERRA IN UCRAINA
Macron: «Se la Russia rifiuta la pace faremo azioni forti»
Emmanuel Macron avvisa la Russia su X: «L'Ucraina ha accettato la proposta di un cessate il fuoco completo e incondizionato di 30 giorni ma la Russia continua la guerra. Questi attacchi devono cessare. Faremo azioni forti se la Russia continua a cercare di guadagnare tempo e rifiutare la pace».

ROMA
Morta dal datore di lavoro, si indaga per omicidio
Francesca Russo era morta nell'abitazione del suo datore di lavoro a Ciampino, dopo una serata trascorsa tra i locali romani. Ora l'uomo, di 39 anni, è indagato per omicidio colposo. A formulare l'accusa è la procura di Velletri, che ha affidato le indagini ai carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.