Cerca

Il fatto

Guardia giurata aggredita da un paziente, tensione al pronto soccorso di Asti

L'individuo era in stato di alterazione a causa dell'eccessivo consumo di alcol

Guardia giurata aggredita da un paziente, tensione al pronto soccorso di Asti

Un episodio di violenza è accaduto al pronto soccorso dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti, dove una guardia giurata è stata aggredita da un paziente in stato di alterazione dovuto all'abuso di alcol. L'incidente, avvenuto nei giorni scorsi, ha sollevato preoccupazioni e acceso i riflettori sulla sicurezza del personale sanitario e degli operatori di sicurezza.



La guardia giurata, nel tentativo di calmare e allontanare il paziente, è stata strattonata, riportando una prognosi di una settimana. L'episodio ha suscitato sconcerto e biasimo da parte della direzione generale dell'Asl di Asti, che ha espresso solidarietà all'operatore aggredito. "Garantire un clima di sicurezza è fondamentale per il personale sanitario e per gli utenti in attesa di visita", ha sottolineato l'azienda sanitaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.