Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 8 aprile 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di TorinoCronaca

news flash

news flash

Cinque "Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

Ferrara
Biologo italiano 38enne
fatto a pezzi in Colombia
Un biologo molecolare italiano di 38 anni, Alessandro Coatti, originario di Portomaggiore (Ferrara), è stato ucciso e fatto a pezzi in Colombia, mentre si trovava a Santa Marta, una città di mezzo milione di abitanti affacciata sul mar dei Caraibi, nel dipartimento settentrionale di Magdalena. La testa, le braccia e i piedi del ricercatore laureato alla Normale di Pisa, specializzato al Max Planck Institute, e fino a qualche mese fa dipendente della Royal Society of Biology di Londra, sono stati trovati domenica da un gruppo di bambini in una valigia nei pressi dello stadio locale, mentre altri resti sono stati rintracciati nelle ultime ore in un’altra zona della città.

Pavia
Ammazza la moglie
poi si spara con il fucile
È con tutta probabilità un omicidio-suicidio quello scoperto ieri pomeriggio in una casa di vicolo Castellazzo a Confienza, piccolo paese della provincia di Pavia al confine tra la Lomellina e il Novarese dove sono stati trovati i cadaveri di un uomo e una donna, marito e moglie di 68 e 66 anni. I carabinieri della compagnia di Vigevano si sono recati sul posto per i rilievi scientifici. Dalle prime indicazioni sembra che l’uomo abbia ucciso la moglie in cucina con un coltello, dopo di che sarebbe anadato in un gabbiotto esterno, una pertinenza della casa, per togliersi la vita con un fucile da caccia che è stato trovato accanto al corpo. Non è ancora chiaro quando la tragedia familiare si sia consumata.

Napoli
Rapisce un ragazzo
ma la polizia lo libera
È stata sottoposta a fermo una persona nell’ambito delle indagini sul rapimento di un 15enne avvenuto ieri a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Dda di Napoli nei confronti di un 24enne che risulta indagato per sequestro di persona a scopo di estorsione, aggravato dalla modalità mafiosa. Le indagini sono state svolte dalla Squadra Mobile di Napoli in collaborazione con i carabinieri di San Giorgio.

Stati Uniti
Insulti Musk-Navarro
«Sono solo ragazzi»
La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha minimizzato la lite con scambio di insulti tra Elon Musk e il consigliere per il commercio di Donald Trump e architetto dei dazi Peter Navarro. «Sono ragazzi, li lasciamo fare», ha detto la portavoce, «hanno ovviamente opinioni molto diverse».

New York
Gutierrez: «Gaza è un
campo di sterminio»
Il segretario generale Onu Antonio Guterres ha accusato Israele per aver trasformato Gaza in un «campo di sterminio. È tempo di porre fine alla disumanizzazione, proteggere i civili, liberare gli ostaggi, garantire aiuti salvavita e rinnovare il cessate il fuoco», ha dichiarato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.