Cerca

Incendio

Colonna di fumo nero visibile da chilometri, maxi incendio all'azienda chimica di Caivano

A Caivano, vicino a Napoli, 70 dipendenti sono fuggiti prima che la situazione peggiorasse

Colonna di fumo nero visibile da chilometri, maxi incendio all'azienda chimica

Fonte: Facebook

Un violento incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi nell’area industriale di Pascarola, a Caivano, nella provincia di Napoli. Le fiamme hanno avvolto un capannone all'interno di una fabbrica che produce solventi, creando una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Fortunatamente, all'interno dello stabilimento non c'erano persone, e i circa 70 dipendenti sono riusciti a mettersi in salvo prima che il rogo si propagasse.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno lottando contro le fiamme. L'operazione di spegnimento è particolarmente complessa a causa della presenza all'interno del capannone di sette Sylos contenenti solventi, materiali estremamente infiammabili che aumentano il rischio di esplosioni e rendono il lavoro dei pompieri ancora più delicato.

Nel frattempo, la Commissione Straordinaria del Comune di Caivano ha emesso un avviso di sicurezza per la cittadinanza. A causa del rischio di dispersione di sostanze pericolose nell'aria, è stato raccomandato a tutti i residenti di chiudere porte e finestre e di evitare di raccogliere i prodotti dell'orto. L'invito è anche quello di uscire solo in caso di stretta necessità, adottando tutte le precauzioni del caso. Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e valutando eventuali provvedimenti aggiuntivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.