Cerca

Il caso

Il referente italiano di Tesla sotto scorta dopo l'incendio doloso al Tesla Center

Andrea Stroppa rifiutò la scorta a gennaio, ma ora è protetto dopo le minacce

Il referente italiano di Tesla sotto scorta dopo l'incendio doloso al Tesla Center

Andrea Stroppa, considerato il principale punto di riferimento di Elon Musk in Italia, è stato posto sotto scorta. La decisione è stata presa in seguito all'incendio doloso avvenuto nella notte tra il 31 marzo e l'1 aprile al Tesla Center di via Serracapriola a Roma. Le indagini hanno confermato che il rogo è stato causato da tre dispositivi esplosivi, posizionati in diverse aree del parcheggio, che hanno distrutto 17 auto elettriche della casa automobilistica di Musk.

Pochi mesi prima, il 25 gennaio, Stroppa aveva rifiutato di ricevere la scorta, nonostante fosse stato oggetto di minacce di morte. Il nome di Andrea Stroppa è stato al centro del dibattito politico nelle scorse settimane, soprattutto per le sue critiche nei confronti di Fratelli d'Italia riguardo al ddl Spazio e per la sua difesa intransigente di Elon Musk.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.