Cerca

Arresti

Rapina con maschere e machete: arrestati i due rapinatori del Penny Market

A San Damiano d'Asti, i carabinieri arrestano i colpevoli grazie alle immagini raccolte nella città

Rapina con maschere e machete: arrestati i due rapinatori del Penny Market

Erano entrati con un machete e volevano tutto il contenuto della casa, ma in un attimo il loro piano è andato in fumo, tanto da scappare via. Ora i due giovani autori della tentata rapina sono stati identificati. Il tutto è avvenuto lo scorso 27 marzo al Penny Market di San Damiano d’Asti. I carabinieri, dopo un’attenta analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, sono riusciti a ricostruire i movimenti dei rapinatori e a risalire alla loro identità, portando alla loro arresto.

I fatti risalgono alla sera del 27 marzo, quando due ragazzi intorno ai 20 anni, tentarono di rapinare il supermercato. Uno dei due era entrato nel negozio fingendo di fare acquisti, mentre il complice, armato di machete, aveva minacciato il cassiere per farsi consegnare il denaro. La rapina, tuttavia, non andò a buon fine. Il cassiere riuscì a premere l’allarme sonoro, mettendo in fuga i malviventi.

Nonostante la fuga, grazie all'osservazione delle immagini delle telecamere cittadine, i carabinieri sono riusciti a tracciare i movimenti dei due rapinatori e a identificarli. Entrambi sono già detenuti nel carcere di Imperia, dove sono stati arrestati per un’altra vicenda il giorno successivo alla tentata rapina. Ora, la Procura della Repubblica di Asti ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei loro confronti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.