Cerca

Eventi

"Tra-Piantə": a Monforte d'Alba una mostra di bonsai e arte contemporanea

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta una mostra per esplorare il dialogo tra arte e natura

A Monforte d'Alba "Tra-piantә": un dialogo tra bonsai e arte contemporanea

In occasione delle festività di Pasqua, il 20 e 21 aprile, il Museo Civico Colonnello Martina di Monforte d'Alba ospiterà una mostra dal titolo evocativo: "Tra-Piantə - Dialoghi tra l'antica tradizione del bonsai e l'arte occidentale contemporanea".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandro Bovio (@bovioalessandro)

L’esposizione, curata da Alessandro Bovio e Valentina Aceto, si inserisce all’interno della festa organizzata dalla Pro-Loco ed è un invito a vivere le festività in modo diverso.

Come scrivono i due curatori, la mostra esplora "il connubio tra la millenaria arte del bonsai e la creatività dell’arte contemporanea, creando un dialogo inedito tra tradizione e innovazione, natura ed espressione artistica".

Si tratta di un occasione unica per esplorare il legame tra arte e natura e passare delle feste di Pasqua uniche e diverse dal solito.

Per maggiori informazioni: 

Museo Martina 

Alessandro Bovio e Valentina Aceto

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.