Cerca

L'iniziativa

Il Rotary Club di Casale Monferrato: un cuore che batte per la comunità

Due defibrillatori donati per la sicurezza della città grazie al Rotary Club e alla Rotary Foundation

Il Rotary Club di Casale Monferrato: un cuore che batte per la comunità

Foto di repertorio

Il 16 aprile 2025, Casale Monferrato ha visto un ulteriore passo avanti nella sicurezza dei suoi cittadini grazie all'installazione di due defibrillatori presso la sede della Protezione Civile e il nuovo impianto di atletica in zona San Bernardino.

La donazione dei defibrillatori è stata resa possibile grazie al contributo della Rotary Foundation, che ha premiato un progetto di collaborazione tra i club di Casale Monferrato, Alessandria, Asti e Canelli. Federico Broglia, presidente del Rotary Club di Casale, ha sottolineato l'importanza di questo gesto, evidenziando come la presenza attiva delle associazioni di servizio possa fungere da catalizzatore per processi virtuosi all'interno della comunità. Broglia ha dichiarato che la missione della loro organizzazione è migliorare la qualità della vita dei cittadini e che questo progetto rappresenta un esempio tangibile di tale impegno.

Il vicesindaco di Casale Monferrato, Luca Novelli, ha espresso il suo apprezzamento per l'iniziativa, sottolineando che le associazioni di servizio rappresentano un elemento di valore per la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.