Cerca

USA

Stop agli studenti stranieri, la minaccia di Trump a Harvard

Il presidente degli Stati Uniti lancia un ultimatum all'università se non si sottoporrà ai controlli sulle ammissioni e assunzioni

Stop agli studenti stranieri, la minaccia di Trump a Harvard

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump continua i suoi attacchi all'Università di Harvard.

Il Dipartimento per la Sicurezza Interna ha emesso un comunicato stampa in cui si afferma che Harvard potrebbe perdere il "privilegio di iscrivere studenti internazionali" se non dimostrerà il pieno rispetto degli obblighi di segnalazione e controllo sulle ammissioni, le assunzioni e l'orientamento politico, un ultimatum che rappresenta un chiaro tentativo di esercitare un controllo più stretto sulle istituzioni accademiche.

Harvard si trova ora al centro di una controversia che potrebbe ridefinire il suo ruolo e la sua autonomia.

La minaccia di Trump non riguarda solo Harvard, ma ha implicazioni più ampie per tutte le istituzioni accademiche statunitensi che accolgono studenti internazionali. Se Harvard dovesse cedere a queste richieste, potrebbe creare un precedente per altre università, alterando il panorama dell'istruzione superiore negli Stati Uniti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.