Cerca

Il femminicidio

Uccide la moglie a coltellate sotto casa: in manette il marito dopo la fuga

Secondo la ricostruzione l'agguato sarebbe avvenuto sotto gli occhi dei genitori, la coppia si stava per separare

Uccide la moglie a coltellate sotto casa: in manette il marito dopo la fuga

Foto di repertorio

Un’aggressione brutale, consumata in pochi istanti sotto gli occhi attoniti dei genitori. È morta così una Teresa Stabile, donna di 55 anni, accoltellata più volte dal marito, 57 anni, nel cortile condominiale di via San Giovanni Bosco a Samarate. Il delitto è avvenuto poco prima delle 19 di ieri, mentre la vittima stava rientrando a casa, dopo una giornata di lavoro.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo l’ha colpita mentre lei scendeva dall’auto. La furia si è scatenata davanti ai familiari della donna, presenti nel cortile al momento dell’aggressione. Subito soccorsa dal personale sanitario del 118, la vittima è stata trasportata in condizioni disperate all’ospedale di Legnano. Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimarla.

I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, supportati dal reparto operativo di Varese, sono riusciti a rintracciare il presunto omicida a breve distanza, in via Torino. L’uomo, che ancora impugnava il coltello usato per colpire la moglie, è stato bloccato con l’uso del taser e portato immediatamente in caserma.

Sarebbe stato lui stesso, secondo quanto trapelato, a chiamare i soccorsi pochi istanti dopo il delitto, confessando l’accaduto. La coppia, che ha due figli maggiorenni, era in fase di separazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.