l'editoriale
Cerca
Spettacolo
18 Aprile 2025 - 13:15
Il famoso conduttore è stato visto con una vistosa fasciatura al braccio
Fiorello è finito ancora sotto i riflettori. Non per un nuovo progetto televisivo ma per un dettaglio che non è passato inosservato sul settimanale Oggi dove lo showman è stato fotografato in compagnia della moglie ma con un vistoso bendaggio al braccio. L’immagine ha subito scatenato la curiosità del pubblico dando il via a speculazioni su un possibile intervento chirurgico.
A fare chiarezza è intervenuto direttamente l’ufficio stampa dell’artista che ha smentito ogni ipotesi di operazione con una breve nota: “Nulla da temere: si tratta di una fastidiosa epicondilite che l’artista sta curando con terapia adeguata e con dei vistosi cerotti medicati applicati al braccio stesso”. Nessun ricovero né interventi in vista dunque ma solo una terapia conservativa per gestire il dolore e risolvere l’infiammazione.
Il pubblico può quindi tirare un sospiro di sollievo. Le esibizioni e i progetti futuri di Fiorello non sono a rischio. Il suo ritorno in TV dipenderà piuttosto dai tempi e dai contenuti di una nuova proposta artistica e non da problemi di salute. Ma cos’è esattamente l’epicondilite? Conosciuta anche come “gomito del tennista” è un’infiammazione dei tendini estensori dell’avambraccio che colpisce la parte esterna del gomito. Deriva spesso da un uso eccessivo o ripetitivo del braccio ed è molto comune tra chi pratica il tennis.
Fiorello è un appassionato dichiarato di questo sport. Più volte lo ha raccontato in tono ironico anche durante le sue apparizioni al Festival di Sanremo. Memorabili le gag in compagnia di Novak Djokovic o Marco Mengoni e la battuta rivolta ai grandi nomi del tennis italiano: “Con il tennis scarico tutte le tensioni. Mi aiuta a tenermi in forma. Sinner, Berrettini, Fognini… siete avvisati”. Almeno per il momento il campione altoatesino potrà concentrarsi su altri avversari. Fiorello invece si concede una pausa dal campo ma non certo dalla scena.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..