Cerca

Il femminicidio

Uccide la moglie poi chiama i carabinieri: «Venite l'ho uccisa»

L'uomo poi avrebbe cercato di togliersi la vita all'interno dell'abitazione della coppia

Uccide la moglie poi chiama i carabinieri: «Venite l'ho uccisa»

Foto di archivio

Un tragico femminicidio si è consumato a Mariotto, frazione di Bitonto, in provincia di Bari, dove un uomo di circa 75 anni ha ucciso a coltellate la moglie, poco più giovane di lui, e ha poi chiamato i carabinieri confessando il delitto: «Venite, ho ucciso mia moglie». Il drammatico episodio è avvenuto nell’abitazione della coppia, e a quanto si apprende, subito dopo l’omicidio, l’uomo avrebbe cercato di togliersela vita, senza però riuscirci. Al momento dell’arrivo delle forze dell'ordine, lo hanno trovato in bagno, visibilmente provato.

Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, ha commentato l’accaduto con parole cariche di dolore sulla sua pagina Facebook: «È stata spezzata una vita e con essa il respiro dell'intera comunità. Nel tempo Pasquale, in cui la sofferenza della Madonna Addolorata ci parla di un dolore muto, lacerante, questo fatto risuona con un'eco ancora più cupa. Non ci sono parole giuste. C'è solo il silenzio - ha scritto - di chi osserva l'ingiustizia e ne resta ferito. Bitonto oggi è ferita. E piange in silenzio con Mariotto, con chi ha conosciuto questa donna, con chi ne sentirà l'assenza. Non aggiungo altro. Non servono parole, oggi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.