Cerca

Le ricerche

«Mio fratello è caduto nel torrente Maira», ma era un falso allarme

L'allarme è partito questa mattina, sul posto vigili del fuoco e forze dell'ordine

«Mio fratello è caduto nel torrente Maira», ma era un falso allarme

Foto di repertorio

Sono iniziate senza sosta le ricerche di un ragazzo che questa mattina sarebbe caduto nel torrente Maira di Savigliano in via Torre dei Cavalli. L’allarme è scattato poco fa e sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che stanno coordinando le operazioni di soccorso.

L’area interessata si trova alle spalle della zona artigianale, lungo la statale che collega Savigliano a Cavallermaggiore. Le squadre di emergenza sono state mobilitate per perlustrare le rive del corso d’acqua e verificare l’eventuale presenza del giovane.

Al momento non si hanno conferme ufficiali sull’identità della persona coinvolta, né sulle circostanze che avrebbero portato alla caduta. I soccorsi continuano senza sosta, mentre cresce l’apprensione tra i presenti.

AGGIORNAMENTO delle 14:48

Dopo momenti di forte apprensione, l’allarme è rientrato. Poco fa, le operazioni di ricerca lungo il torrente Maira, che avevano coinvolto decine di soccorritori, sono state ufficialmente sospese. A determinare la fine delle operazioni è stato un riesame della segnalazione iniziale: gli elementi forniti da chi aveva lanciato l’allarme si sono rivelati non sufficientemente fondati per proseguire nelle ricerche. Non ci sarebbero dunque conferme concrete sulla presunta caduta di un ragazzo nel torrente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.