l'editoriale
Cerca
Gossip & spettacolo
24 Aprile 2025 - 19:43
Sono giorni difficili per Shade, il rapper torinese molto amato dalla Gen Z, che ha recentemente preoccupato i fan con una serie di storie dall’ospedale. Il 19 aprile l’artista è stato ricoverato d’urgenza per problemi respiratori, e solo ora ha deciso di raccontare cosa gli è successo davvero.
Attraverso un video pubblicato sui suoi canali social, Shade – all’anagrafe Vito Ventura – ha spiegato di essere stato colpito da una seria infezione ai polmoni. La situazione è rapidamente degenerata al punto da costringerlo a correre in Pronto Soccorso, dove è stato subito assistito e poi trasferito in un reparto specializzato.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video, l’artista mostra immagini dei suoi polmoni messi a confronto con quelli di una persona sana, commentando con la sua solita ironia: “Guardate quello a sinistra, sembra ci abbiano versato dentro la sbobba!”. La macchia visibile sul polmone evidenzia chiaramente la gravità dell'infezione.
Shade racconta che, in un momento critico, ha smesso completamente di respirare: “Mercoledì ho smesso di respirare, così mi hanno portato subito in ospedale. Mi hanno aiutato a tornare a respirare, ma la situazione era troppo seria per lasciarmi lì”. Da quel momento, è stato monitorato costantemente e ora deve affrontare la degenza con l’aiuto dell’ossigeno. Con un tocco di umorismo, aggiunge: “Se prima in bagno portavo le bambole, adesso ci vado con le bombole”.
Già nei primi momenti del ricovero, Shade aveva rassicurato i fan con toni leggeri, postando una storia su Instagram dal letto d’ospedale: flebo, respiratore e saturimetro in bella vista. “Mi sono concesso una vacanza in questo resort esclusivo, e mi trovo così bene che potrei restarci a lungo”, aveva scritto con sarcasmo. E poi, con una battuta autoironica, aveva aggiunto: “Sto cercando di evitare che Wikipedia aggiunga una seconda data importante alla mia biografia”.
Nonostante tutto, Shade mantiene il sorriso e aggiorna costantemente il suo pubblico. Racconta dei suoi alti e bassi quotidiani, della sua "morning routine" in corsia, e della speranza di tornare presto alla normalità. “La strada sarà lunga”, dice, “ma c’è di peggio nella vita”.
Chiude il video con una battuta delle sue: “Forse è successo tutto questo perché ho provato ad ammazzare la musica italiana”. La voglia di scherzare, insomma, non lo abbandona neanche nei momenti più complicati.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..