Cerca

Gossip & spettacolo

Shade ancora in ospedale: "Non è una passeggiata, ma poteva andare peggio"

Il rapper torinese aggiorna i fan sulla sua salute con il solito spirito ironico, raccontando il ricovero e la lunga degenza per una grave infezione

Shade ancora in ospedale: "Non è una passeggiata, ma poteva andare peggio"

Sono giorni difficili per Shade, il rapper torinese molto amato dalla Gen Z, che ha recentemente preoccupato i fan con una serie di storie dall’ospedale. Il 19 aprile l’artista è stato ricoverato d’urgenza per problemi respiratori, e solo ora ha deciso di raccontare cosa gli è successo davvero.

Attraverso un video pubblicato sui suoi canali social, Shade – all’anagrafe Vito Ventura – ha spiegato di essere stato colpito da una seria infezione ai polmoni. La situazione è rapidamente degenerata al punto da costringerlo a correre in Pronto Soccorso, dove è stato subito assistito e poi trasferito in un reparto specializzato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Shade (@vitoshade)

Nel video, l’artista mostra immagini dei suoi polmoni messi a confronto con quelli di una persona sana, commentando con la sua solita ironia: “Guardate quello a sinistra, sembra ci abbiano versato dentro la sbobba!”. La macchia visibile sul polmone evidenzia chiaramente la gravità dell'infezione.

Shade racconta che, in un momento critico, ha smesso completamente di respirare: “Mercoledì ho smesso di respirare, così mi hanno portato subito in ospedale. Mi hanno aiutato a tornare a respirare, ma la situazione era troppo seria per lasciarmi lì”. Da quel momento, è stato monitorato costantemente e ora deve affrontare la degenza con l’aiuto dell’ossigeno. Con un tocco di umorismo, aggiunge: “Se prima in bagno portavo le bambole, adesso ci vado con le bombole”.

Già nei primi momenti del ricovero, Shade aveva rassicurato i fan con toni leggeri, postando una storia su Instagram dal letto d’ospedale: flebo, respiratore e saturimetro in bella vista. “Mi sono concesso una vacanza in questo resort esclusivo, e mi trovo così bene che potrei restarci a lungo”, aveva scritto con sarcasmo. E poi, con una battuta autoironica, aveva aggiunto: “Sto cercando di evitare che Wikipedia aggiunga una seconda data importante alla mia biografia”.

Nonostante tutto, Shade mantiene il sorriso e aggiorna costantemente il suo pubblico. Racconta dei suoi alti e bassi quotidiani, della sua "morning routine" in corsia, e della speranza di tornare presto alla normalità. “La strada sarà lunga”, dice, “ma c’è di peggio nella vita”.

Chiude il video con una battuta delle sue: “Forse è successo tutto questo perché ho provato ad ammazzare la musica italiana”. La voglia di scherzare, insomma, non lo abbandona neanche nei momenti più complicati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.