Cerca

Nel giorno dei funerali

Papa Francesco ha fatto il primo miracolo

In vaticano Zelensky e Trump tornano a parlare di pace mentre Hamas propone una tregua di 5 anni e si impegna a riconsegnare tutti gli ostaggi

Papa Francesco ha fatto il primo miracolo

Trump e Zelensky

 Un'immagine che è già storia quella di Trump e Zelensky dentro la Basilica di San Pietro, vicini faccia a faccia su due sedie, prima dei funerali di papa Francesco, che tanto ha chiesto la pace. Questo è primo miracolo di papa Francesco. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avuto anche un incontro a quattro, sempre a margine della cerimonia funebre, con Trump, Macron e Starmer. Zelensky lo ha definito "un buon incontro, abbiamo avuto tempo di discutere molto a quattr'occhi. Ci auguriamo che tutto quanto detto abbia un risultato: proteggere la vita della nostra gente, un cessate il fuoco completo e incondizionato. Una pace affidabile e duratura che impedisca il ripetersi della guerra. Un incontro altamente simbolico che potrebbe diventare storico se si raggiungessero risultati congiunti. Grazie, presidente Trump!". Kiev accoglie con favore il primo scambio "costruttivo" tra Zelensky e Trump. Nello stesso giorno, c'è un'altra notizia che sembra procedere nella direzione della pace: un portavoce di Hamas ha dichiarato che l'organizzazione riconsegnerà tutti gli ostaggi israeliani e che popone una tregua di 5 anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.