Cerca

Viabilità

Leini e Mappano uniscono le forze per una videosorveglianza condivisa a beneficio della sicurezza territoriale

Approvato il progetto che consente la condivisione dei dati delle telecamere tra i due comuni, potenziando le attività investigative

Leini e Mappano uniscono le forze per una videosorveglianza condivisa a beneficio della sicurezza territoriale

Leini e Mappano collaborano per migliorare la sicurezza locale: approvato un progetto di videosorveglianza condivisa. La delibera, adottata la settimana scorsa, consente l'installazione di un sistema che permetterà la condivisione dei dati delle telecamere di sorveglianza tra i due comuni, con vantaggi per la stazione dei carabinieri di Leini. Il progetto prevede l’utilizzo della torre civica di Leini e della torre dell'Acquedotto di Mappano come punti strategici per amplificare il segnale dei dati. In questo modo, le immagini catturate dalle telecamere nel territorio di Mappano potranno essere visualizzate direttamente dalla stazione dei carabinieri di Leini, facilitando le indagini e il controllo del territorio.

Questa iniziativa fa parte di un piano complessivo per la sicurezza di Mappano, sviluppato in collaborazione tra il Comando di polizia municipale e l’Arma dei carabinieri di Leini. Il piano include anche l'installazione di una postazione informatica presso il comando dei carabinieri per garantire l'autonomia nelle indagini e l'accesso continuo alla banca dati delle videocamere. L'intervento, che sarà realizzato in fasi e in parte finanziato da un contributo della Prefettura di Torino, estenderà la copertura della videosorveglianza anche alle aree industriali situate al confine tra i due comuni. Al momento, il comune di Leini dovrà sostenere una spesa di circa 100 euro per il progetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.