Cerca

Cherasco

Addio a Margherita Bucciol, Cavaliere al merito della Repubblica

La scomparsa di Margherita Bucciol lascia un vuoto nella comunità di Cherasco, a cui aveva dedicato la sua vita

Addio a Margherita Bucciol: una vita dedicata alla comunità di Cherasco

Una foto di Margherita Bucciol.

La scomparsa di Margherita Bucciol, avvenuta a Cherasco, ha suscitato un'ondata di commozione e gratitudine tra coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di lavorare al suo fianco. Insignita del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica il 2 giugno 2018, è stata per molti anni un pilastro del Centro Incontro di Cherasco. In un'epoca in cui l'individualismo sembra prevalere, Margherita rappresentava un faro di altruismo e solidarietà. La sua leadership al Centro Incontro ha permesso di creare un luogo di aggregazione e supporto per molti cittadini, un punto di riferimento per chi cercava aiuto o semplicemente un sorriso amico.

La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dai figli Gianni e Davide, insieme ai fratelli e alle sorelle. Un dolore condiviso da tutta la comunità, che si riunirà per darle l'ultimo saluto. Il Santo Rosario sarà recitato questa sera, domenica 27 aprile, alle ore 20.30 nella Parrocchia di San Pietro, mentre i funerali si terranno domani, lunedì 28 aprile, alle ore 15.30

In linea con lo spirito di Margherita, la famiglia ha espresso il desiderio che eventuali offerte siano devolute alla Fondazione Ospedale Alba-Bra Onlus, che si occupa di sostenere l'ospedale locale. Un gesto che riflette la sua vita dedicata al bene comune e alla cura degli altri, e prosegue l'eredità di Margherita nel campo della solidarietà e dell'assistenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.