Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 30 aprile 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di TorinoCronaca

news flash

news flash

Cinque "Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

PAVIA
Trovato cadavere nel Po
Aveva la gola tagliata
Un giovane di 25 anni è stato trovato morto sull’argine del Po, in località Bombardone, nel comune di Zinasco, in provincia di Pavia. Il cadavere presenta una profonda ferita alla gola. Accanto al corpo è stato ritrovato un grosso coltello da cucina insanguinato. Le autorità non escludono l’ipotesi dell’omicidio, ma indagano anche su quella del suicidio. La vittima potrebbe essere un turista tedesco, accampato con alcuni amici nella zona, solitamente frequentata da appassionati di pesca. I compagni, preoccupati, non lo vedevano dalla mattina.

L’INCIDENTE
Veicolo contro un cantiere
Dramma sull’A4: due morti
Un grave incidente sull’autostrada A4 nel tratto a tre corsie corsie tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia, in cui sono rimasti coinvolti un veicolo leggero e due mezzi della manutenzione stradale. Il bilancio è di due persone decedute. Secondo una prima ricostruzione, un’auto ha oltrepassato il cantiere, abbattendo i coni; quindi, si è scontrata più volte contro la barriera di sicurezza centrale ed è andata a centrare a forte velocità il mezzo della manutenzione di Autostrade Alto Adriatico, che a sua volta ha tamponato l’altro.

POLITICA
La sicurezza sul lavoro
«In arrivo 650 milioni»
Giorgia Meloni lo ha annunciato in un video messaggio diffuso nella conferenza al termine del Consiglio dei ministri, ieri, alla viglia del primo maggio. Il governo incontrerà i sindacati l’8 maggio. Meloni ha anche parlato di salari: «Crescono, in controtendenza rispetto a quello che accadeva nel passato». Schlein ribatte: «La premier racconta un Paese che non c’è». La Cisl chiede un patto sul lavoro con la politica: «Il primo comandamento sia la sicurezza», chiede Fumarola. Spunta il benefit per le imprese virtuose.

GUERRA ISRAELE
Incendi a Gerusalemme
Hamas: «Bruciate tutto»
Su Telegram Hamas incoraggia i palestinesi a «bruciare tutto ciò che possono: boschi, foreste e case dei coloni». Intanto vasti roghi, propagati dal forte vento, divampano sulle colline di Gerusalemme , dove è stata dichiarata l’emergenza nazionale. Fermato un sospetto piromane.

DAZI
Trump allenta sulla Cina
«Troveremo un accordo»
Donald Trump alleggerisce i dazi sulle auto mostrando «flessibilità» e concedendo più tempo ai costruttori per affrontare la transizione. Ma avverte: le case automobilistiche che non porteranno la produzione negli Stati Uniti saranno «massacrate» dalla sua politica commerciale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.