Cerca

L'episodio

22enne torinese si schianta con il parapendio, in ospedale con traumi al bacino e alla schiena

Una volta localizzata la giovane, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso

22enne torinese si schianta con il parapendio, in ospedale con traumi al bacino e alla schiena

Foto di repertorio

In volo con il parapendio, poi l'improvviso atterraggio di emergenza, che non va secondo i piani, vista l'eccessiva velocità. La protagonista una 22enne di Torino, che mentre cercava di atterrare, è precipitata al violentemente al suolo, riportando traumi al bacino e alla schiena. L'incidente, avvenuto oggi 2 maggio nei pressi di Borgo del Grappa. Un evento che ha messo in moto una complessa operazione di soccorso, culminata con il trasporto della ragazza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

La giovane pilota si è trovata invece a fronteggiare una situazione critica. Il volo, che avrebbe dovuto essere un momento di svago, si è trasformato in una corsa contro il tempo per i soccorritori. La localizzazione della ragazza, infatti, non è stata immediata, complicando ulteriormente le operazioni di salvataggio.

La tempestività e la coordinazione sono state fondamentali per il successo dell'intervento. Il Suem, con un mezzo fuoristrada partito da Crespano, ha raggiunto baita Camil, da dove i soccorritori hanno proseguito a piedi lungo il sentiero numero 100. Qui, una ragazza svedese ha fornito un aiuto prezioso, guidando i sanitari fino al luogo dell'incidente. Una volta raggiunta la 22enne, il medico ha coordinato l'intervento del Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa, che ha operato un avvicinamento strategico dall'alto, servendosi dell'elisoccorso.

La giovane, una volta stabilizzata, è stata trasportata in elicottero all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Nonostante i traumi riportati al bacino e alla schiena, fortunatamente non è in pericolo di vita.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.