Cerca

IL LUTTO

Pilota di rally ha un infarto in curva. «E' deceduto poco dopo, gara sospesa»

Il 46° Rally della Valle d’Aosta rimandato per la scomparsa di Massimiliano Ponzetti

Tragedia al Rally della Valle d’Aosta: il cuore di Massimiliano Ponzetti si ferma durante la gara

Il 46° Rally della Valle d’Aosta è stato sospeso a causa della tragica scomparsa di Massimiliano Ponzetti. Il pilota, 54 anni, è stato colpito da un arresto cardiaco durante il trasferimento tra la prova speciale numero 4 “Saint Marcel – Fenis” e il riordino di Aosta. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi e il trasporto immediato al Pronto Soccorso di Aosta, il suo cuore ha cessato di battere, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo del rally.



Massimiliano Ponzetti non era solo un pilota esperto, ma anche una figura molto amata in Valle d’Aosta e Piemonte. La sua carriera nel rally era caratterizzata da una passione inarrestabile, che condivideva con la sua famiglia.

«Colto da malore è uscito di strada alla rotonda di Nus, riuscendo a evitare il coinvolgimento di altre auto. Ricoverato d’urgenza al Parini di Aosta, è purtroppo deceduto poco dopo, nonostante il pronto intervento dei soccorsi». Si legge sui social. «Il primo a prestargli aiuto è stato il suo navigatore, Mattia Pastorino, con cui condivideva questa avventura. Massimiliano aveva corso anche con la figlia Michaela, dimostrando quanto il rally fosse parte della sua vita e della sua famiglia. Oggi il Rally si ferma, senza vincitori, ma con il cuore colmo di tristezza. Ciao Massimiliano, la tua passione continuerà a correre nei ricordi di tutti noi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.