Cerca

L'incidente

Paura nei cieli di Pantelleria: scontro tra due Frecce Tricolore

Uno dei piloti è stato trasportato d'urgenza in ospedale, con il sospetto di una frattura alle gambe

Paura nei cieli di Pantelleria: scontro tra due Frecce Tricolore

La Freccia Tricolore a terra (Fonte Facebook)

Scontro nei cieli di Pantelleria tra due Frecce Tricolore. I ricordi riportano subito alla tragedia dello scorso 16 settembre 2023, quando perse la vita la piccola Laura a soli 5 anni, in seguito a bird strike che causò la caduta del velivolo.

Dalle prime testimonianze, sembrerebbe che ci sia stato un contatto in volo durante una sessione di allenamento della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) ha scosso l'isola di Pantelleria. Due velivoli sono stati coinvolti nell’incidente, ma fortunatamente i piloti sono riusciti a compiere un atterraggio di emergenza senza ulteriori complicazioni. Immediatamente intervenute, le ambulanze hanno trasportato i piloti in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, le condizioni dei coinvolti non sembrano essere gravi, ma l’incidente ha inevitabilmente suscitato preoccupazione.

Un aereo ha perso una delle ruote, mentre l'altro ha subito danni più seri, tra cui un'ala gravemente danneggiata. Il secondo velivolo è rimasto fermo alla fine della pista, bloccato dopo l'incidente. Uno dei piloti è stato trasportato d'urgenza in ospedale, con il sospetto di una frattura alle gambe. Le autorità sono intervenute tempestivamente, ma l’incidente ha sollevato grande preoccupazione, mentre sono in corso le indagini per determinare le cause.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.