Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo -6 maggio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di TorinoCronaca

news flash

news flash

Cinque "Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

VIGEVANO
Accoltellato nel cortile
Il killer ha confessato
Omicidio in provincia di Pavia: un 42enne italiano è stato ucciso con numerose coltellate nel cortile della sua abitazione, nella periferia di Vigevano. Il presunto killer, un 25enne di origine rumena, è stato bloccato dai carabinieri e portato in caserma, dove ha confessato. Alle 4.30 di notte si sarebbe recato a casa della vittima con cui ha litigato.

PANTELLERIA
Aereo freccia tricolore
Va fuori pista, pilota ferito
Un aereo delle frecce tricolori è andato fuori pista durante l’atterraggio nell’aeroporto di Pantelleria per un incidente la cui dinamica è ancora da chiarire. Nello scalo dell’isola è scattato l’allarme e sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno soccorso il pilota, con una sospetta frattura alla gamba.

CASO RESINOVICH
Il tecnico dell’autopsia
«La frattura è colpa mia»
L’uomo ha detto agli inquirenti che alcune manovre da lui stesso eseguite sul cadavere possano aver provocato una frattura alla vertebra. La lesione non risultava, infatti, nella prima tac ma solo al secondo esame. Tuttavia, gli inquirenti precisano che la frattura non è un elemento che possa confermare o confutare la tesi dell’omicidio per soffocamento della vittima.

REGNO UNITO
Tragedia nella superbike
Due piloti morti e 5 feriti
L’inglese Owen Jenner, 21 anni, e il neozelandese Shane Richardson, 29 anni, sono morti nell’incidente che ha coinvolto 11 piloti. Una brutta caduta alla prima curva durante il campionato britannico di Supersport sul circuito di Oulton Park. Anche altri 5 piloti sono rimasti feriti.

CREMLINO
Putin discute con Witkoff
Mosca-Kiev verso la pace?
Vladimir Putin ha discusso con l’inviato americano Stev Witkoff sui termini della pace con l’Ucraina. Intanto, la Russia e l’Ucraina hanno effettuato un nuovo scambio di prigionieri: è avvenuta la liberazione di 205 militari per parte. Lo ha riferito il ministero della Difesa di Mosca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.