Cerca

Il fatto

Villar Perosa, il sindaco Ventre: "La sicurezza del territorio sarà la priorità"

Il primo cittadino annuncia l’incontro con i cittadini per discutere degli enormi danni causati dalle alluvioni e delle difficoltà nel ricevere i fondi promessi dalla Regione

Villar Perosa, il sindaco Ventre: "La sicurezza del territorio sarà la priorità"

Il sindaco di Villar Perosa, Marco Ventre, esprime senza giri di parole la necessità di affrontare una situazione critica: “La sicurezza del nostro territorio sarà la priorità nei prossimi anni, a discapito di altri progetti”. Domani, giovedì 8 maggio, alle 20:30, il sindaco e la sua amministrazione incontreranno i cittadini a "Una Finestra sulle Valli", un evento moderato dal giornalista de ‘l’Eco del Chisone, Luca Prot, per discutere del tema delle alluvioni.

“Condivideremo ciò che abbiamo fatto finora e affronteremo le numerose criticità che abbiamo riscontrato”, anticipa Ventre. “Le alluvioni di settembre e quella recente hanno causato danni per circa 5-6 milioni di euro, senza considerare le piccole frane e altre problematiche sparse sul territorio, che hanno fatto lievitare il totale a molti milioni in più”. Ma la questione non riguarda solo i danni, ma anche i fondi necessari per la ricostruzione: “La Regione ci aveva promesso 137.000 euro per interventi urgenti dopo l’alluvione di settembre, ma quei soldi non sono ancora arrivati”, specifica il sindaco. “Ora abbiamo richiesto 3 milioni di euro e speriamo che vengano riconosciuti e che arrivino in tempi brevi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.