Cerca

Economia

Chieri, il distretto Urbano del Commercio si rinnova e si espande

Nuovi partner e strategie per un centro storico più attrattivo e accogliente

Chieri, il distretto Urbano del Commercio si rinnova e si espande

Il Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Chieri si prepara a una nuova fase di espansione. Il sindaco di  Alessandro Sicchiero insieme all’assessore al Commercio, all’Artigianato e ai Mercati Biagio Fabrizio Carillo ha annunciato un'importante riorganizzazione.

La Cabina di Regia e il Comitato di Gestione si sono riuniti per discutere le strategie future in vista della scadenza del 15 maggio, data entro la quale il DUC dovrà essere riconfermato e presentare una nuova composizione degli organi oltre a un piano strategico per il prossimo triennio. Questo piano strategico sarà lo strumento chiave per rendere il centro storico di Chieri ancora più accogliente e attrattivo. La riorganizzazione mira a un ampliamento della partecipazione e a un potenziamento dell'operato del DUC, con un focus particolare sull'economia e il turismo.

Il Comitato di Gestione del DUC che fino ad ora contava 13 partner tra attori locali e sovraterritoriali si arricchisce di sei nuovi ingressi. Tra questi, il Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese, Turismo Torino, e l’Istituto Don Bosco Salesiani di Chieri che giocherà un ruolo cruciale nello sviluppo del turismo religioso legato ai luoghi di Don Bosco. L'ingresso del GIC-Gruppo Imprese Chieresi, dell’AVAC-Associazione Venditori Ambulanti di Chieri e del Comitato Croce Rossa Chieri, noto per l'organizzazione della Notte Bianca e Rossa, rappresenta un ulteriore passo verso una maggiore integrazione e collaborazione tra le diverse realtà del territorio. Il Comitato si incontrerà con cadenza bimestrale, un ritmo che garantirà una costante supervisione e adattamento delle strategie in base alle esigenze emergenti. Inoltre l'avviamento di alcuni Laboratori Urbani promette di essere un terreno fertile per l'innovazione e la sperimentazione di nuove idee. La Cabina di Regia, composta dai partner fondatori come la Città di Chieri, ASCOM Confcommercio Torino e Provincia ed ASCOM Chieri, continuerà a svolgere un ruolo centrale nel coordinamento delle attività del DUC.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.