Cerca

SPORT & SOCIALE

Alba corre per la solidarietà con “Un quarto di Vinum”

Evento solidale questo venerdì 9 maggio ad Alba: una corsa per sostenere Ludica, l’associazione che aiuta bambini con disabilità complesse

Alba corre per solidarietà con “Un quarto di Vinum”

Questa sera, le strade di Alba torneranno a riempirsi di passi, sorrisi e impegno civile grazie a "Un quarto di Vinum" l’iniziativa promossa dal Club 42.195 che unisce corsa, camminata e solidarietà. Un evento pensato per tutti, sportivi e non, con l’obiettivo di fare del bene attraverso il movimento e la partecipazione collettiva.

L’appuntamento è alle 18.30 davanti al Municipio, dove sarà ancora possibile iscriversi. Con una quota di 10 euro per gli adulti e 3 euro per bambini e ragazzi, l’evento diventa un’occasione concreta per contribuire a una buona causa, rendendo ogni passo un atto di solidarietà. La partenza ufficiale è fissata per le 20 in piazza Risorgimento.Il percorso si snoda tra gli scorci più suggestivi di Alba: piazza San Francesco, piazza Prunotto, il parco Tanaro, strada Serre, via Santa Barbara, via Pola, piazza San Paolo, corso Michele Coppino, piazza Monsignor Grassi e via Acqui, con ritorno in piazza del Duomo. Un tracciato che, oltre a mettere alla prova gambe e fiato, regala una visione inedita della città, attraversata al calare della sera.

Alle 19, spazio ai giovani: bambini delle scuole elementari e ragazzi delle medie correranno un chilometro attorno alla cattedrale, partecipando così a un progetto che li coinvolge attivamente e li educa all’importanza del gesto collettivo.

Come partecipare

Chi desidera iscriversi può contattare Pieraldo (329-07.32.659) o Filippo (348-98.48.979), oppure scrivere una mail a club42.195@gmail.com. "Un quarto di Vinum" è l’occasione per vivere Alba in modo diverso: una serata all’aria aperta, tra movimento, incontri e voglia di stare bene. Una corsa, una camminata, ma soprattutto un modo semplice e concreto per fare qualcosa di buono, insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.