Cerca

San Salvario

Torino, riapre piazza Zara: un nuovo inizio per i più piccoli

L'area giochi Ottolenghi migliorata con nuove attrazioni e un focus sull'inclusione e la sicurezza

San Salvario, riapre Piazza Zara: un nuovo inizio per i bambini di Torino

Piazza Zara si prepara a risuonare delle risate e dei giochi dei bambini grazie alla riapertura dell'area giochi "Massimo Ottolenghi". Dopo un significativo intervento di riqualificazione, questo spazio dedicato ai più piccoli è pronto a offrire un ambiente rinnovato e sicuro dove il divertimento si intreccia con l'inclusione e l'innovazione.

L'annuncio della riapertura arriva direttamente da Massimiliano Miano, presidente della Circoscrizione 8, che ha sottolineato l'importanza dei lavori straordinari di manutenzione appena conclusi. "È un intervento pensato per restituire ai bambini un luogo bello, sicuro e stimolante", ha dichiarato Miano affiancato dalla coordinatrice all'ambiente Giovanna Garrone.

L'area giochi Ottolenghi è stata oggetto di un restyling che ha coinvolto la sostituzione e il rinnovo degli arredi, la posa di un nuovo tappeto antitrauma e la certificazione di tutti gli impianti ludici. La grande novità è rappresentata da "Il Castello", una struttura ludica moderna e colorata che promette di diventare il fulcro delle attività ricreative del parco. Con scivoli, passerelle, torrette e zone di arrampicata, questo nuovo gioco è stato progettato per offrire un'esperienza coinvolgente, sicura e inclusiva. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.