Cerca

Ritrovo di un'ipotetica arma

Garlasco, perquisita la casa di Sempio: trovato un martello nel canale, potrebbe essere l'arma del delitto?

Indagini riaperte sul caso di Garlasco, la giovane Chiara Poggi potrebbe essere stata uccisa da Andrea Sempio

Garlasco, perquisita la casa di Sempio: trovato un martello nel canale, potrebbe essere l'arma del delitto?

A distanza di 18 anni dall'omicidio di Chiara Poggi, le indagini sull'aggressione che ha scosso Garlasco si sono riaperte. Durante una serie di perquisizioni, tra cui quella nella casa di Andrea Sempio, indagato per la terza volta, è stato trovato un martello in un canale a Tromello. Questo ritrovamento è di grande interesse per gli inquirenti, poiché potrebbe essere l'arma usata per il delitto.

Le ricerche, coordinate dalla Procura di Pavia, hanno visto l'impiego di vigili del fuoco e protezione civile per dragare il canale, su indicazione degli investigatori. Il martello trovato, insieme ad un altro attrezzo da lavoro, sarà sottoposto a esami approfonditi per verificare se possa essere legato all'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007. Le indagini si concentrano anche sulla possibile connessione tra questo oggetto e un'altra testimonianza che suggerisce l'uso di un utensile a forma di asta.

Durante le perquisizioni, sono stati sequestrati anche computer, telefoni e altri dispositivi, compresi alcuni materiali cartacei e un cellulare appartenente a un parente di Sempio. Sebbene il principale sospettato resti Alberto Stasi, condannato definitivamente per l'omicidio, le nuove rivelazioni hanno riacceso le indagini.

In particolare, le ricerche si sono spostate vicino a una zona legata alla famiglia Cappa, dove un testimone aveva affermato di aver visto una donna gettare un oggetto metallico nel canale. Queste dichiarazioni, successivamente ritrattate, sono state oggetto di analisi, e il nome di una delle gemelle Cappa è stato nuovamente associato alle indagini, pur non risultando alcuna comunicazione telefonica con Sempio durante i mesi precedenti e successivi al delitto.

Nonostante le nuove piste, i genitori di Chiara Poggi hanno dichiarato che tra gli oggetti mancanti non c'era mai stato un martello, ma che tutti gli altri attrezzi da camino erano al loro posto, si dichiarano "basiti per quanto sta accadendo". La ricerca della verità sull'omicidio di Chiara continua, con nuovi sviluppi e misteri che sembrano gettare nuova luce su una vicenda mai dimenticata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.