l'editoriale
Cerca
Cronaca
15 Maggio 2025 - 13:55
Foto d'archivio
A Settimo Torinese, un nomade rom è stato sorpreso alla guida di un'auto priva di assicurazione e senza patente, con a bordo altri due giovani rom, un maggiorenne e un minorenne, tutti residenti nel campo di via Moglia. Ma ciò che ha reso l'episodio ancora più inquietante è stato il ritrovamento di arnesi da scasso all'interno del veicolo, prontamente sequestrati dai carabinieri.
Durante l'approfondita perquisizione del mezzo, i militari hanno rinvenuto diversi arnesi da scasso. Questo ritrovamento ha immediatamente sollevato sospetti su possibili intenzioni criminali. Gli arnesi sono stati sequestrati, e per il conducente è scattata una doppia denuncia. La presenza di tali strumenti, infatti, non solo aggrava la posizione legale del fermato, ma suggerisce anche un possibile coinvolgimento in attività di furto o effrazione.
Il fermato e i suoi passeggeri provengono dal campo nomadi di via Moglia, una realtà che spesso si trova al centro di dibattiti sociali e politici. Dal punto di vista legale, guidare senza patente e senza assicurazione costituisce una violazione grave, che comporta sanzioni pesanti. L'aggiunta del possesso di arnesi da scasso complica ulteriormente la situazione, aprendo la strada a indagini più approfondite per verificare eventuali reati pregressi o pianificati.
Sempre nell’ambito di tali controlli, i Carabinieri hanno denunciato quattro persone per furto, responsabili di aver effettuato razzie in diversi negozi di Settimo Torinese. I beni sottratti includevano abbigliamento, profumi, bevande alcoliche e altri prodotti non di prima necessità.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..