Cerca

Le indagini

Tragedia sui binari a Cesano Maderno: 14enne travolta dal treno con le cuffiette nelle orecchie

Non si sarebbe accorta del convoglio in arrivo. Quello stesso punto è già stato teatro di altri incidenti: i residenti chiedono interventi urgenti

Tragedia sui binari a Cesano Maderno: 14enne travolta dal treno con le cuffiette nelle orecchie

Una ragazza di appena 14 anni ha perso la vita nella serata di ieri a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza, dopo essere stata investita da un treno regionale diretto a Milano. L’incidente è avvenuto intorno alle 19, nei pressi di un passaggio a livello con le sbarre abbassate. Secondo le prime ricostruzioni, l’ipotesi del gesto volontario è stata esclusa: la giovane pare stesse ascoltando musica con le cuffiette e non si sarebbe accorta dell'arrivo del treno.

Il punto in cui è avvenuta la tragedia non è nuovo a eventi simili. Diversi incidenti mortali si sono già verificati in quel tratto, alimentando il malcontento e la preoccupazione della comunità locale. Da tempo, infatti, i cittadini denunciano la pericolosità dell’attraversamento, in attesa di interventi concreti.

Una convenzione tra Ferrovie Nord e il Comune per la costruzione di un sovrappasso ferroviario è stata siglata meno di un anno fa, ma i lavori non sono ancora partiti. Ora, dopo l’ennesima tragedia, cresce l’urgenza di accelerare tempi e soluzioni per mettere in sicurezza l’area e prevenire ulteriori vittime.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.