Cerca

Disastro naturale

Tornado devastano il Midwest degli Stati Uniti: almeno 27 morti tra Missouri e Kentucky

La furia del maltempo si abbatte su diverse contee. In Kentucky 18 vittime e numerosi feriti gravi

Tornado devastano il Midwest degli Stati Uniti: almeno 27 morti tra Missouri e Kentucky

È salito ad almeno 27 il bilancio delle vittime provocate dai violenti tornado che hanno colpito alcune aree degli Stati Uniti centrali, in particolare Missouri e Kentucky. Lo riferiscono fonti ufficiali citate dai principali media americani.

Il Kentucky è lo stato più colpito, con almeno 18 morti e 10 persone in condizioni critiche, secondo quanto comunicato dal governatore Andy Beshear. Le vittime sono state segnalate principalmente nelle contee di Laurel e Pulaski, dove il maltempo ha distrutto abitazioni, sradicato alberi e reso impraticabili numerose strade.

Anche il Missouri conta diversi decessi e ingenti danni materiali, mentre le autorità locali e i soccorritori continuano le operazioni di ricerca tra le macerie, temendo che il bilancio possa aggravarsi ulteriormente nelle prossime ore. Il servizio meteorologico nazionale ha emesso nuovi allarmi per possibili altri fenomeni estremi nelle zone limitrofe, mentre si moltiplicano gli appelli alla popolazione per evitare gli spostamenti non essenziali e cercare rifugio in strutture sicure.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.