Cerca

LA TRATTATIVA

Vertice tra Russia e Ucraina in Vaticano a giugno: attesa anche una delegazione USA

Secondo il Wall Street Journal, attesa la rappresentanza USA guidata da Rubio. Trump: “Putin non vuole fermare la guerra”

Vertice tra Russia e Ucraina in Vaticano a giugno: attesa anche una delegazione USA

Un incontro tra Russia e Ucraina potrebbe tenersi a metà giugno in Vaticano. A riportare la notizia è il Wall Street Journal, citando fonti vicine all’organizzazione del vertice.

Oltre ai rappresentanti dei due Paesi, è prevista anche una delegazione americana, guidata dal segretario di Stato ad interim Marco Rubio e da Keith Kellogg, inviato speciale per l’Ucraina.

Sempre secondo il quotidiano, Donald Trump avrebbe avuto nei giorni scorsi una telefonata con alcuni leader europei. Durante la conversazione, avrebbe raccontato di aver parlato con Vladimir Putin, che – a suo dire – non ha intenzione di fermare la guerra, convinto di avere la situazione sotto controllo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.