Cerca

Incidente aereo

Precipita un aereo in un quartiere di San Diego: in fiamme almeno 15 case

Ancora ignoto il numero delle persone a bordo. L’incidente è avvenuto in fase di atterraggio, in condizioni di nebbia fitta

Precipita un aereo in un quartiere di San Diego: in fiamme almeno 15 case

Un piccolo aereo privato è precipitato nella serata di mercoledì in un quartiere residenziale di San Diego, in California, scatenando un vasto incendio che ha coinvolto almeno 15 abitazioni. Al momento non è chiaro quante persone fossero a bordo: il velivolo poteva trasportare fino a otto passeggeri, escluso il pilota, ma non sono ancora state diffuse informazioni ufficiali sul numero delle vittime o dei feriti.

L’incidente è avvenuto a poca distanza dall’aeroporto di San Diego, dove l’aereo avrebbe dovuto atterrare. Secondo quanto riferito dalle autorità, il velivolo era partito nelle ore precedenti da un aeroporto nei pressi di New York, con una sosta intermedia a Wichita, in Kansas. Poco prima dell’impatto, nella zona era presente una fitta nebbia, che potrebbe aver influito sulle condizioni di volo.

L’esplosione causata dallo schianto ha provocato l’incendio di numerose case e l’evacuazione di alcuni isolati. I vigili del fuoco hanno riferito che l’impatto ha disperso carburante aereo su un’ampia area e che i detriti dell’aereo si sono sparsi per tutto il quartiere. Al momento, i soccorsi sono ancora al lavoro per domare gli incendi residui e mettere in sicurezza la zona.

Le autorità locali e la Federal Aviation Administration (FAA) hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare le cause dello schianto. Nel frattempo, le immagini diffuse dai media americani mostrano una scena devastata: tetti crollati, veicoli incendiati e colonne di fumo visibili da chilometri di distanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.